Trattamenti Snoezelen
Scopri tutto riguardo ai trattamenti Snoezelen
I futuri professionisti certificati CERPIS impareranno come utilizzare i trattamenti Snoezelen che hanno il potere di generare cambiamenti dinamici o moltiplicativi nei tuoi clienti durante il tempo. Verranno introdotti processi di valutazione che ti permetteranno di sapere cosa deve accadere prima che il pieno potenziale di un cliente inizi ad auto-organizzarsi.
Trattamenti Snoezelen per bambini
Le memorie coscienti relative a eventi specifici sono chiamate “memorie episodiche”. Queste sono memorie coscienti composte da fatti personali circa le nostre esperienze di vita.
Gli operatori certificati CERPIS sanno che un modo per influenzare i modelli di elaborazione sensoriale di un giovane cliente è attraverso l’uso di attività per promuovere la consapevolezza del corpo per la postura e il controllo motorio.
Sfide sociali secondarie comuni che di solito emergono a causa della vergogna associata ad avere difficoltà di apprendimento o nelle prestaziini, non si svilupperano mai se queste vengono affrontate durante l’infanzia da un professionista certificato CERPIS.
Trattamenti Snoezelen per giovani
Un bambino che aveva scarsa memoria procedurale per affrontare le sfide in classe è probabile che diventi un adolescente con difficoltà ad imparare a guidare una macchina.
Quello stesso adulto potrebbe non avere successo all’università e decidere di accettare un lavoro in un ufficio come archivista. Ma dal momento che il lavoro di un archivista richiede effettivamente un alto livello di memoria procedurale, è poosibile che quel lavoro venga perso comportando un inizio dell’età adulta con molti dubbi su di sé.
Trattamenti Snoezelen per adulti
Ci sono prove scientifiche che i ricordi a lungo termine non sono memorizzati in modo statico, ma vengono invece ricodificati ogni volta che la memoria viene richiamata.
Ciò significa che i ricordi impliciti di come ci si sentiva ad essere bambini sono ricordi inconsci e a lungo termine che vengono riattivati e ricodificati mentre emerogono durante tutta la vita. Gli adulti che non sono stati supportati da un professionista certificato CERPIS durante l’infanzia, ma che hanno avuto sfide di apprendimento, hanno generalmente stratificato sulla loro differenza di elaborazione sensoriale originale, strati di ricordi basati sui sentimenti.
Le persone con demenza spesso sviluppano ulteriori livelli di reattività emotiva, perché ora si sentono davvero diversi da tutti gli altri.
DOMANDE?
Se sei curioso di sapere di più sullo Snoezelen o su CERPIS, siamo disponibili per rispondere a qualsiasi domanda.