Messaggio di papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani : giovani, prima di mettervi in viaggio andate a trovare i vostri nonni, fate una visita a un anziano solo!

Questo il messaggio di papa Francesco scritto in occasione della terza Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani, dal titolo “Di generazione in generazione la sua misericordia” (Lc 1,50)

Gioventù nei vostri luoghi, vorrei dire: prima di mettervi in viaggio andate a trovare i vostri nonni, fate una visita a un anziano solo! La sua preghiera vi proteggerà e porterete nel cuore la benedizione di quell’incontro. A voi anziani chiedo di accompagnare con la preghiera i giovani che stanno per celebrare la GMG. Quei ragazzi sono la risposta di Dio alle vostre richieste, il frutto di quel che avete seminato, il segno che Dio non abbandona il suo popolo, ma sempre lo ringiovanisce con la fantasia dello Spirito Santo.

Roma, San Giovanni in Laterano, 31 maggio 2023, Festa della Visitazione della B.V. Maria.

Cari nonni, cari fratelli e sorelle anziani, che la benedizione dell’abbraccio tra Maria ed Elisabetta vi raggiunga e colmi di pace i vostri cuori. Vi benedico con affetto. E voi, per favore, pregate per me.

Quindi domenica 23.7.23 festeggiamo la *Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani” La Chiesa regala una bella occasione per ottenere l’indulgenza plenaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *